About
Architetto
Giulio
Losapio

 

Lo studio di architettura Giulio Losapio nasce nel 2000.

Opera in una realtà composita che per scelta e vocazione si occupa di progetti di diversa natura spaziando dall’architettura d’interni, al design, all’edilizia residenziale nonchè all’edilizia specialistica e alla pianificazione urbanistica.

Lo studio si avvale di un fitto network di collaboratori esterni di estrazione culturale e professionale diversa attraverso gruppi di lavoro definiti in base alle specifiche esigenze di ogni progetto. Sono assicurate una complessiva copertura a tutte le diverse fasi di sviluppo del progetto dal concept alla fase esecutiva e per specifiche competenze disciplinari come l’ingegneria strutturale, il risparmio energetico, l’architectural design, il cost control, l’urban planning.

Il risultato è un ambiente di scambio intenso di stimoli ed energie, che mira alla realizzazione di progetti solidi e innovativi. Capacità progettuale e organizzativa sono i due aspetti determinanti che fanno dello studio un partner creativo e affidabile per i maggiori committenti che finora hanno condiviso le proprie esperienze lavorative. L’attività svolta è finalizzata prevalentemente al progetto, con attenzione all’innovazione dei temi che riguardano l’architettura, la città e gli ambienti del nostro tempo. Particolare interesse è rivolto al progetto architettonico e urbano, nel suo rapporto col mondo contemporaneo, così come al progetto di ambienti propri della dimensione umana dell’abitare.

Lo studio ha maturato diverse esperienze relative ai differenti livelli della progettazione e della costruzione, in rapporto all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità energetica e ambientale e agli ambiti che riguardano la comunicazione e l’interazione.

 

nocode + nologo