Giulio Losapio si forma presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, sede di Pescara. Consegue la laurea con la tesi di ricerca dal titolo "IL RIDISEGNO DEI BORDI DELLA LAMA DEI CAPPUCCINI A BISCEGLIE", relatore il Prof. Arch. Ludovico Micara.
Dal 2000 svolge la sua attività professionale a Bisceglie. Alterna alla professione l'insegnamento di progettazione, prima presso il Liceo Artistico di Corato (BA) e successivamente presso il Liceo Artistico di Foggia, sezione design.
I suoi interessi di ricerca teorica e progettuale sono applicati ai temi dell'abitazione contemporanea in tutti i suoi aspetti, nonchè del social housing, della riconversione urbana attraverso interventi edilizi inseriti all'interno di programmi di recupero urbano, di rigenerazione delle periferie e di programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, e temi rivolti all' efficienza e ecosostenibilità energetica e ambientale. Attualmente sperimenta soluzioni in grado tenere insieme esigenze di rinnovamento sul fronte dell'architettura e della sostenibilità , oltre che prestare attenzione alle emergenze congiunturali, dai costi di costruzione a quella di gestione degli immobili. La progettazione della casa moderna basata su elementi naturali e innovazioni tecnologiche a basso impatto ambientale, l'ottimizzazione del risparmio energetico, l'uso eventuale di fonti energetiche rinnovabili, correlate con i principi puramente architettonici, sono un obiettivo costante del suo studio attale sia per le residenze di lusso che per gli interventi di edilizia sociale multi-family housing.
Geometra Leonardo Di Liddo
Consegue il diploma di maturita tecnica per geometri presso l’ITG di Altamura.
Arch. Rosalba Rutigliano
Si forma presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti, sede di Pescara.
Studente Francesco Garofoli
Studente laureando della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari.
Studentessa Margaret Amoruso
Studentessa della Facoltà di ingegneria edile del Politecnico di Bari.